Il Privacy Symposium giunge alla III edizione. L’evento, tra i più attesi nel panorama italiano e internazionale, si terrà come da tradizione a Venezia, dal 10 al 14 giugno 2024.
In programma ci sono oltre 100 sessioni con 300 relatori, selezionati tra gli esperti della materia e tra i rappresentanti di autorità di tutto il mondo.
Tra gli argomenti dominanti dell’edizione c’è naturalmente l’intelligenza artificiale, soprattutto alla luce dell’AI Act.
L’avvocato Pelino, partner del nostro studio, ne parlerà in veste di panelist l’11 giugno alle 16:00 nella cornice della cinquecentesca Ca’ Dolfin, presso l’aula magna dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Affronterà, in particolare, la relazione complessa tra GDPR, AI Act e DSA, concentrandosi sul controverso tema del controllo dell’informazione. Controllo, appunto, e trasparenza sono i due poli attorno ai quali si articola la struttura delle tutele normative apprestate dal diritto dell’Unione e la loro credibilità.
La sessione, affidata alla conduzione di prestigio del collega avv. Rocco Panetta, vede la partecipazione di panelist attivamente coinvolti nel settore: Serena Alvino, Piercosma Bisconti, Marta Staccioli.